Foto di Berlusconi a Villa Certosa, “censurato” Zappadu: oscurato il suo account Facebook

Pubblicato il 12 Novembre 2010 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA

Antonello Zappadu

Il profilo Facebook di Antonello Zappadu è stato “censurato”. Il social network ha infatti chiuso l’account del fotografo sardo senza dare spiegazioni al diretto interessato. Zappadu diventò famoso per aver immortalato Berlusconi con alcune ragazze nella villa del premier in Costa Smeralda. Sul suo account il fotografo postava immagini e foto di personaggi famosi di tutto il mondo.

“Nella mia pagina Facebook”, ha detto Zappadu, “ho pubblicato spesso post di riflessione o spunti sulle foto dove veniva ritratto l’ex premier ceco Topolanek nudo a Villa Certosa, foto che stanno facendo il giro del mondo fuorché in Italia, dove sono ancora sotto sequestro da parte del Garante della Privacy”.

Per il momento non è arrivata la risposta ufficiale di Facebook sui motivi della cancellazione, anche se va ricordato che per l’Italia non c’è un responsabile che risponde di questi episodi. Secondo il fotografo free lance, che sulla sua pagina aveva pubblicato persino alcune note su una presunta relazione tra Umberto Bossi e Luisa Corna, non è da escludere l’ipotesi che al social network blu siano arrivate segnalazioni sulla “inappropriatezza dei contenuti” da parte di persone vicine al Pdl.

Facebook avrebbe così chiuso l’account senza svolgere alcune indagini in merito e fidandosi, se così si può dire, delle “segnalazioni” arrivate.