Silvio Berlusconi, yacht in avaria mentre va ad Ischia

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2017 - 12:49 OLTRE 6 MESI FA
berlusconi-incidente-mare

Silvio Berlusconi, incidente in mare mentre va ad Ischia (Foto Ansa)

LACCO AMENO (NAPOL)  –  Piccolo incidente in mare per Silvio Berlusconi. Lo yacht a bordo del quale l’ex presidente del Consiglio era partito sabato mattina da Amalfi per raggiungere il pontile di Lacco Ameno, ad Ischia, ha avuto una avaria ad uno dei due motori.

Il guasto ha fortemente rallentato lo yacht e, per evitare un consistente ritardo, da Ischia è partita un’altra imbarcazione privata che in mare, nel tratto compreso tra Capri e Ischia, avrebbe dovuto prelevare l’ex premier per condurlo a destinazione. A Ischia Berlusconi dovrebbe visitare la zona terremotata di Casamicciola, per poi partecipare a Lacco Ameno al convegno di Forza Italia “Pronti per governare”.

L’imbarcazione che era stata approntata per trasbordare Berlusconi e consentirgli di raggiungere più rapidamente Ischia non è stata però utilizzata. Per motivi di sicurezza si è preferito evitare che l’ex premier si spostasse da uno yacht all’altro in mare aperto, e quindi Berlusconi ha ripreso il viaggio verso l’isola sull’imbarcazione da cui era partito, nonostante la lentezza dello yacht, rimasto con un solo motore funzionante.

Berlusconi si trova in costiera amalfitana insieme a Francesca Pascale. I due hanno partecipato al matrimonio della sorella della Pascale, Marianna, che si è sposata a Ravello venerdì 13 ottobre.