Dagospia: “Berlusconi presto passerà all’Ueo per avere immunità rafforzata?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA

Dagospia: "Berlusconi presto passerà all'Ueo per avere immunità rafforzata?"ROMA – Proprio dopo la condanna in primo grado a 7 anni nel processo Ruby, Silvio Berlusconi  ha deciso di passare dalla commissione Affari costituzionali del Senato a quella Esteri, di fatto rinunciando ad essere tra i 40 costituenti che dovranno riformare la Costituzione. Come mai?

Il sito Dagospia ipotizza che la scelta sia il preludio di un ulteriore passaggio, ovvero quello verso l’Ueo, Assemblea dell’Unione dell’Europa occidentale, i cui membri hanno l’immunità rafforzata.

 

Dagospia scrive:

Come mai oggi il senatore Berlusconi Silvio ha abbandonato la Commissione Affari Costituzionali del Senato rinunciando a far parte dei 40 costituenti che dovranno scrivere le riforme e passando alla Commissione Esteri? Vogliamo scommettere che magari domani si fa eleggere tra i nove rappresentanti del Senato presso l’Ueo, l’Assemblea dell’Unione dell’Europa Occidentale, i cui membri hanno l’immunità rafforzata, e dove siede ancora (era membro supplente) l’ex senatore Dell’Utri Marcello?