Vittorio Romano marito di Noemi Letizia per Berlusconi è tra i volti nuovi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: tra i volti nuovi anche Vittorio Romano, il marito di Noemi Letizia

Berlusconi: tra i volti nuovi anche Vittorio Romano, il marito di Noemi Letizia

ROMA – L’ha notato il Corriere del Mezzogiorno, quasi camuffato in mezzo alle altre “giovani leve” della Forza Italia che verrà.

Vittorio Romano, 33 anni, già responsabile per il sud dei circoli Forza Silvio, figlio di un imprenditore molto noto a Napoli ma soprattutto marito di Noemi Letizia.

E c’è da scommettere che quest’ultima nota del “curriculum” di Romano abbia avuto un notevole peso nel permettere al giovane l’accesso alla ristretta rosa dei partecipanti all’incontro con Berlusconi a villa Gernetto.

Il leader di Forza Italia, sabato scorso, ha infatti voluto incontrare una trentina di giovani militanti, segretari provinciali, consiglieri comunali, di FI. Il partito che verrà, le nuove leve, la speranza del partito di sopravvivere al suo leader. E tra loro, ecco spuntare il marito di Noemi, la prima “papi girl”, l’antesignana delle Olgettine. Scrive l’Espresso:

E tra i candidati all’eredità compare pure il marito di Noemi. Vittorio Romano viene da una famiglia molto nota a Napoli: il padre è l’ingegnere Valerio, che divide la passione per la vela a quella per lo sci, alternando una delle ville più belle di Capri a un altrettanto prestigiosa casa a Cortina. La madre è Vicky de Dalmases, che dopo gli esordi come presentatrice su una tv locale napoletana ha fatto valere le sue nobili origini spagnole ed è stata per un periodo consigliere diplomatico del governatore campano Antonio Bassolino, nella stagione dorata in cui la Regione vantava ambasciate in tutto il mondo. Il trentatrenne Vittorio ha sposato Noemi in seconde nozze, subito benedette da una bambina e con una seconda gravidanza in corso. Prole e ascesa politica sembrano andare di pari passo. A giugno ha ottenuto la guida del settore promozione e sviluppo dei Club Forza Silvio nell’Italia meridionale. Poi i flash dei paparazzi lo hanno fotografato alle spalle dell’ex Cavaliere nella cena di finanziamento romana del movimento: una bella rimpatriata, con Berlusconi e Francesca Pascale seduti alla stessa tavola di Noemi. Uno scatto che forse vale un’investitura.