Beppe Grillo: capodanno di lusso a Malindi per il profeta della decrescita felice

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2017 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo: capodanno di lusso a Malindi per il profeta della decrescita felice

Beppe Grillo: capodanno di lusso a Malindi per il profeta della decrescita felice (foto da Dagospia)

ROMA – Beppe Grillo: capodanno di lusso a Malindi per il profeta della decrescita felice. Non che interessino più del dovuto le immagini del capodanno di lusso a Malindi in Kenya di un vip come Beppe Grillo: è un habitué del luogo, spesso ospite di Flavio Briatore che qui ha un resort da sogno. Stona, tuttavia, la mancata coerenza anche temporale tra ciò che si dice e ciò che si fa. Lasciamo da parte che all’ora del contro messaggio presidenziale dell’ultimo dell’anno (quello della giuria popolare per smascherare i giornali bugiardi) trasmesso non a reti unificate ma sul blog ufficiale Grillo già si trovava nel pieno del veglione in terra d’Africa.

E considerando che ognuno spende come vuole i soldi onestamente guadagnati… Tuttavia, solo qualche giorno prima, a Natale, Beppe Grillo abbia anche rilanciato un messaggio tutto austerità, comportamenti sobri e rifiuto del superfluo, dotta citazione di un Goffredo Parise di 40 anni fa.

“Povertà e necessità nazionale sono i mezzi pubblici di locomozione, necessaria è la salute delle proprie gambe per andare a piedi, superflua è l’automobile, le motociclette, le famose e cretinissime barche”. Non sono stati pochi, poi, i riferimenti ideologici a una dimensione auspicabile di “decrescita felice”. Miseria, decrescita, culto francescano dell’ascetismo: la lista dei valori non negoziabili la si può tirare all’infinito. Le facce evocate da Roberto Giachetti reclamano un nuovo proprietario…

Il sito Dagospia ha pubblicato le foto del Capodanno di Grillo, foto che sono state postate su Facebook da alcune persone presenti alla stessa festa.