Roma minacciata da Isis ma il Comune manda tutti in Metro…

di Sergio Carli
Pubblicato il 14 Novembre 2015 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
Roma minacciata da Isis ma il Comune manda tutti in Metro...

Ora tocca a Roma. Il tweet con la minaccia di Isis

ROMA – Roma sembra essere il prossimo bersaglio dei terroristi Isis dopo Parigi, ma il Comune di Roma non sembra volere sospendere l’inutile e stupido gioco delle domeniche a piedi e delle targhe alterne, che sembra studiato apposta per costringere la gente a infilarsi nella metropolitana, possibile bersaglio, non per libera scelta ma per costrizione delle autorità.

Tutti sono convinti che le domeniche a piedi non servono a nulla se non a rieducarci, in puro  stile khmer rossi e Pol Pot, alla sensibilità ecologica. Però qualcosa è cambiato da quando i geni che scaldano le sedie in Comune hanno deciso di fermare le auto domenica 15 novembre 2015 e di imporre la circolazione a targhe alterne lunedì 16 e martedì 17 novembre.

Sono eredità della mai tanto deprecata Giunta Marino, anche se a onor del vero questa inutile iniziativa è eredità delle Giunte passate, viene da lontano, da Veltroni via Alemanno.

L’inutilità pratica della domenica a piedi è dimostrata da un dettaglio: che il divieto è sospeso all’ora di pranzo (pranzo domenicale romano) fra le 12,30 e le 16,30, mentre sarà valido fra le 7,30 e le 12,30 e fra le 16,30 e le 20,30.

Proibito circolare a tutte le auto fino alla categoria Euro 5, esentate le auto a metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.
Ma non è tutto, avverte il Messaggero:

“A causa di un’alta concentrazione di polveri sottili nell’atmosfera rilevata dalla rete di monitoraggio, il commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha firmato l’ordinanza di blocco della circolazione veicolare all’interno della Fascia Verde per la giornata sabato 14 novembre, dalle 7.30 alle 20.30, come prevede la delibera della Giunta Capitolina 242 del luglio 2011.

Lunedì 16 novembre In base alla delibera 242/2011, se nelle prossime ore le rilevazioni sull’inquinamento atmosferico registreranno ancora (quinto giorno consecutivo) il superamento dei limiti consentiti dalla normativa, nella giornata di lunedì 16 novembre non potranno circolare auto e moto con l’ultima cifra della targa dispari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

Martedì 17 novembre Lo stesso potrà accadere – dopo ulteriore monitoraggio – nella giornata di martedì 17 novembre. Le auto e le moto interessate saranno quelle con l’ultima cifra pari”.

Nel frattempo c’è stata la strage di Parigi e la promessa che la prossima sarà a Roma. Commissario Tronca, prenda la palla al balzo e sospenda tutto. Le polveri sottili fanno meno danno del piombo dei kalashnikov e delle bombe a mano…