Sinistra giudiziaria, garantista in America, forcaiola in Italia

di Marco Benedetto
Pubblicato il 22 Luglio 2017 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA
Sinistra giudiziaria, garantista in America, forcaiola in Italia

Sinistra giudiziaria, garantista in America, forcaiola in Italia. Nella foto O.J. Simpson, emblema di dove può arrivare il garantismo

Da Cronaca Oggi, Notizie da Italia e mondo scelte da Marco Benedetto

Paese che vai, Giustizia che trovi.

ItaliaMafia Capitale, erano ladri anzi ladroni ma non mafiosi, eppure… la politica ha svenduto l’onore di Roma per un pugno di voti in più. Scrive Mattia Feltri sulla Stampa di Torino: Mafia capitale non esiste, come era politicamente chiaro a chi volesse vederlo sin dall’avvio dell’inchiesta e a maggior ragione quando l’ex sindaco di destra, Gianni Alemanno, era stato prosciolto dall’aggravante mafiosa insieme a tutti gli altri politici coinvolti nell’inchiesta (tranne cinque o sei e non per mafia, fra cui Luca Gramazio che, siccome  è stato condannato, torna a casa: uno dei luminosi paradossi della giustizia italiana).

Ignazio Marino, ex sindaco di Roma che gongolava e è stato travolto, ora fa il martire ma deve solo tacere. Il Pd avrebbe dovuto eliminarlo subito, anzi nemmeno candidarlo: sfasciò Roma pedonalizzando i Fori Imperiali. Compagni, non pensate troppo alto. I romani hanno scaricato Marino prima di voi perché ha reso la loro vita un inferno. E lui faceva il fenomeno in bicicletta. All’ epoca a capo del Pd c’era Bersani, quello che la Boldrini la fece presidente della Camera e terza carica dello Stato.

Usa. Lui nero e campione uccise la moglie bianca ma O. J. Simpson fu assolto da una giuria di neri. Qualche anno dopo, litigò un po’ hard per dei suoi cimeli e gli diedero 33 anni per una rapina che non esisteva.  Ora ha ottenuto la libertà condizionale: era in cella da nove anni. 

L’unica sinistra seria è quella americana. Ruth Bader Ginsburg giudice della Corte Suprema Usa e di sinistra ha detto che la sinistra nella giustizia ha una strada: il formalismo. difendi un nero e povero con la forma e gli strumenti tecnici che solo i ricchi possono permettersi e che sono stati negati a Bossetti.