21 dicembre 2012: Nasa e CNRS, tutte le risposte. Fine del mondo, Maya, Alieni, Nibiru..

Pubblicato il 20 Dicembre 2012 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
21 dicembre 2012: Nasa e CNRS, tutte le risposte. Fine del mondo, Maya, Alieni, Nibiru

ROMA – 21 dicembre 2012: Nasa e CNRS, tutte le risposte. Fine del mondo, Maya, Alieni, Nibiru. Siete preoccupati dalla fine del mondo? Vedete Maya ovunque? Don’t panic. Tranquilli, non dovete preoccuparvi. Non dovete scappare.  Non ci saranno asteroidi, non ci saranno pianeti killer come Nibiru, nessun terremoto, nessun cataclisma e nessuna invasione aliena. Nessuna cintura fotonica. Chi lo dice? La scienza. Nasa e CNRS compresi.

Dopo il video della NASA con tutte le risposte ecco quello del CNRSCentre national de la recherche scientifique francese. L’archeologo Jean-Michel Hoppan rassicura:

“I Maya non hanno mai predetto la fine del mondo per il 21 dicembre 2012 e per nessuna altra data. La divinazione era un aspetto importante della cultura maya e traspare dall’uso che hanno fatto dell’astronomia nel senso che erano più astrologi che astronomi. L’astronomia era infatti al servizio della divinazione per cui saranno interessati a seguire e comprendere il movimento di pianeti e stelle rispetto alla loro presunta influenza sulla vita degli uomini. Il 21 dicembre è il solstizio d’inverno e andremo a prepararci per il Natale. Infine, l’ultima distorsione segnalata è che su internet quando si cerca calendario maya compare l’immagine di un calendario Azteco”.


Les Mayas, le calendrier et le 21-12-2012 di CNRS