Beppe Grillo sui transgender: “Sono donne col belino o uomini che parlano troppo” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2017 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Beppe Grillo sui transgender: “Sono donne col belino oppure uomini che parlano tanto”. L’uscita non proprio felice è stata immortalata da uno spettatore dello spettacolo Grillo vs Grillo.

Durante lo spettacolo il comico genovese ha raccontato di quando era giovane e “c’erano solo i travestiti e non c’erano i transgender. Un trans è una donna col belino oppure un uomo che parla tanto”, ha detto, senza aver ben chiara la distinzione tra travestito e trans. E ancora: “C’erano i portuali che si mettevano la parrucca e i tacchi, prendevano un marinaio e… Non c’erano le escort, c’erano le bagasce”.

Un siparietto apparentemente divertente per gli spettatori di Grillo, ma non per il popolo del web, ed in particolare per la comunità gay, che ha sottolineato la confusione fatta da Grillo tra trans e prostitute.

Una montagna di #transfobia spacciata per #satira.
Ma se #Grillo dice che i transgender sono donne col cazzo noi dobbiamo ridere.
No?!,

scrive qualcuno su Twitter. E qualcun altro accusa: “Il garante del #M5S associa persone #trans a prostituzione, violenza e macchietta. Vergogna!”. Mentre il sito gay.it ha semplicemente bollato l’uscita di Grillo come “volgarità transfobiche”.