“Ufo vicino Napoli”: misterioso oggetto a San Giorgio a Cremano VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2017 - 06:55 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – “Ufo vicino Napoli“. Secondo quanto riportato dal sito del Centro Ufologico Mediterraneo, un oggetto non identificato è stato avvistato nei cieli di San Giorgio a Cremano, comune della città metropolitana di Napoli. Il video dell’avvistamento è stato caricato sul canale Youtube del CUFOM lo scorso 20 febbraio ed è stato girato da un utente, Marco di Somma, che poi lo ha inviato al centro ufologico. Questa la sua testimonianza:

“(…) Ero intento a faccende di vita quotidiana, quando all’improvviso, mentre mi trovavo all’esterno del mio garage, mi sono avveduto di una macchia nera o meglio di questo strano oggetto in cielo che davanti ai miei occhi appariva e scompariva. Proprio per questa particolarità mi ha particolarmente incuriosito. Ho iniziato a riprendere, in tutto ho filmato 43 secondi, con il mio cellulare questo oggetto di colore grigiastro, lo percepivo anche ‘metallizzato’ che come detto spariva (forse diventava trasparente) e ricompariva lasciandomi molto meravigliato. L’ufo, o quello che era, mi è sembrato piuttosto grande e non era paragonabile a nulla di quanto ho visto in vita mia (…).”

L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un velivolo sulla rotta per l’aeroporto di Capodichino. Il team di esperti è convinto che il filmato non sia comunque stato manipolato per sembrare più veritiero ed è da ritenersi autentico.

Le immagini sono originali e quindi non ritoccate – fanno sapere dal CUFOM  – Si possono escludere macchie sull’obiettivo (che certamente non ‘ruoterebbero’) anche, oltretutto, per il tentativo di messa a fuoco dell’apparecchio da ripresa. Si possono altresì escludere volatili o palloni di sorta”. Di seguito il video dell’avvistamento.