Blitz quotidiano
powered by aruba

Adele record di clic: “Hello” batte Gangnam Style” VIDEO

Adele, record di clic: "Hello" batte Gangnam Style". Il video della sua canzone è stato visto più di un miliardo di volte in appena 87 giorni e ha così battuto il sudcoreano Psy che aveva raggiunto quei numeri in 158 giorni

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Adele, record di clic: “Hello” batte Gangnam Style”.  Il video della sua canzone è stato visto più di un miliardo di volte in appena 87 giorni e ha così battuto il sudcoreano Psy che aveva raggiunto quei numeri in 158 giorni. Attualmente, però, il record assoluto di visualizzazioni è ancora del ‘Gangnam style': il video è stato visto oltre due miliardi e mezzo di volte.

Su Youtube attualmente sono 17 i videoclip che hanno raggiunto il miliardo di clic, tra cui ‘Sugar’ dei Maroon 5, ‘lean On’ di Major Lazer e ‘Counting Stars’ di OneRepublic.

Adele, oltre che con il video, batte tutti i record con il suo nuovo album “25” uscito lo scorso novembre dopo 4 anni di silenzio. La nuova impresa segnata dalla cantante britannica divenuta famosa grazie a X Factor è quella di aver venduto, negli Stati Uniti, più dischi di tutti in un solo anno. Il nuovo album della cantante è stato infatti il più venduto del 2015 e ha trascorso la sua sesta settimana in vetta all’ultima classifica dell’anno diffusa da Nielsen Music.

Per l’esattezza, “25” ha venduto 7,44 milioni di copie negli Usa in sole sei settimane, superando il precedente record del cantante R&B Usher che con “Confessions” aveva venduto 7,98 milioni di copie nel 2004.  L’album di Usher era però uscito a marzo, mentre Adele ha venduto più di 7 milioni di copie in sole sei settimane.

Immagine 1 di 10
  • YOUTUBE Adele si dà al rap al karaoke canta Nicki Minaj 2
Immagine 1 di 10