Blitz quotidiano
powered by aruba

Aereo, come funziona il bagno: non la buttano in cielo VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Come vengono smaltiti i rifiuti organici a bordo di un aereo? E come funziona il bagno di un velivolo? A spiegarlo in un video su YouTube è lo Smithsonian Channel che mostra come i rifiuti non vengano espulsi dall’aereo mentre è ancora in volo, ma raccolti in cisterne apposite e poi smaltiti una volta a terra.

La Stampa ripropone il video dello Smithsonian, che è girato all’aeroporto internazionale di Francoforte e spiega nei dettagli quali sono i lavori da fare a bordo di un aereo e per cui il fallimento non è mai una opzione. I rifiuti quindi una volta prodotti, anche nel bagno dell’aereo, non vengono espulsi ma depositati:

“Non vengono lanciati in volo a migliaia di metri d’altitudine, ma gestisti come una vera e propria discarica proprio a bordo del velivolo. Una volta tirato lo scarico la pressione, con una velocità pari a quella di una auto di formula 1, come spiega questo video dello Smithsonian Channel, i rifiuti vengono spostati in dei contenitori appositi presenti nella “pancia” dell’aereo. Una volta a terra vengono svuotati attraverso dei tubi di spurgo su appositi veicoli”.

 

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'