blitztv

Aereo British Airways evacuato all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Falso allarme FOTO-VIDEO

PARIGI –  E’ rientrato l’allarme che ha riguardato il volo della British Airways BA 0303 a destinazione di Londra Heathrow, bloccato all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi Roissy per i timori di una minaccia terroristica. Sul suo account Twitter l’aeroporto di Parigi ha confermato che i controlli supplementari sono terminati e che i passeggeri sono risaliti sull’aereo per poi decollare.

L’aereo della British Airways avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra alle 7:25 di oggi, domenica 17 settembre. Era stato bloccato sulla pista dell’aeroporto ed evacuato.  La causa era una non meglio precisata minaccia terroristica. Agenti con cani antiesplosivo hanno fatto controlli sui bagagli.

Al Sun, un portavoce della British Airways aveva dichiarato che “la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità. Altri controlli di sicurezza sono in corso come precauzione”. Il quotidiano britannico Independent, citando un passeggero del volo, aveva parlato di perquisizioni ai passeggeri effettuate dalla polizia.

Non è ancora chiaro quale sia stata la fonte della presunta minaccia che poi fortunatamente si è rivelata essere un falso allarme. Su Twitter, l’utente James Anderson ha pubblicato un video finito anche su YouTube. 

To Top