Blitz quotidiano
powered by aruba

Aereo Jet2, atterraggio d’emergenza per flap guasto VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LEEDS – Aereo Jet2, atterraggio d’emergenza per flap guasto. Oggi 8 aprile un aereo della compagnia  Jet2 è stato costretto a cambiare aeroporto di atterraggio a causa di un deviare da un aeroporto inglese a un altro a causa di un guasto al flap. Il Boeing 737 proveniente da Ginevra e diretto all’aeroporto di Leeds Bradford nel West Yorkshire è stato dirottato a Manchester dopo che i piloti si sono accorti del problema prima dell’atterraggio.

Dopo aver sorvolato Leeds, il volo LS286 è atterrato alle 13:30, ma, secondo quanto riporta il Daily Mail,  ha raggiunto i 180 nodi, invece dei normali 140 di velocità. La decisione di dirigere il volo a Manchester è stata presa perché grazie alla pista più lunga, l’atterraggio sarebbe stato più facile e meno rischioso.

Un esperto ha detto al The Sun: “A 180 nodi il velivolo rischiava di schiantarsi sulla pista o di bruciare gli pneumatici durante l’atterraggio, che avrebbero causato un incendio”. Un portavoce della Jet2.com ha commentato:”L’aereo è atterrato al sicuro ed è stato garantito il trasporto per i passeggeri diretti a Leeds. La sicurezza dei nostri passeggeri è sempre la nostra prima priorità”.


PER SAPERNE DI PIU'