YOUTUBE Aereo in picchiata. Equipaggio urla “allacciate le cinture”, panico a bordo

Pubblicato il 16 Ottobre 2017 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA
aereo_picchiata_panico_bordo

Aereo in picchiata. Equipaggio urla “allacciate le cinture”, panico a bordo

PERTH – Circa 25 minuti dopo il decollo, l‘Airbus A320 della compagnia aerea a basso costo AirAsia di Kuala Lumpur, in Malesia, ha improvvisamente perso 20mila piedi quota, passando da 32mila a 10mila. In volo era partito domenica da Perth (Australia) ed era diretto a Bali. A bordo c’erano circa 145 passeggeri. La causa della caduta sarebbe un problema tecnico che ha anche causato la depressurizzazione della cabina.

Come si vede dai video pubblicati su YouTube da i passeggeri, si sono vissuti attimi di panico. Anche il personale di bordo non ha controllato quello che stava accadendo. Ad un certo punto, come mostra il secondo video che segue, il personale di bordo comincia ad urlare “allacciate le cinture! Allacciate le cinture!“.

“Emergenza! Emergenza!”, aggiunge la stessa hostess. Un passeggero racconta di aver preso il cellulare e inviato un messaggio di addio alla sua famiglia.

“Il panico si è scatenato soprattutto a causa del comportamento dell’equipaggio. Gli assistenti di volo hanno iniziato ad urlare, si vedeva lo choc nei loro occhi”, ha raccontato un altro passeggero ai media australiani. Il pilota è stato costretto a invertire la rotta e rientrare a Perth per far imbarcare i passeggeri su un nuovo velivolo.