Blitz quotidiano
powered by aruba

Al Ahly-Roma 4-3: video gol highlights e foto. Dzeko-Salah

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

DUBAI – Al Ahly-Roma 4-3: video gol highlights e foto. Dzeko-Salah. Di seguito il tabellino della partita amichevole.

AL AHLY: Ekramy; Hany (46′ Ali), Rabia (46′ Samir), Nagieb, Rahil (46′ El-Sayed); Ghaly (63′ Soleya), Fatih (46′ Ashour), Gomaa (58′ Said); Soliman (84′ Gamal), Zakaria (75′ El Sheikh); Antwi (72′ Evouna).
All. Jol.

ROMA: Lobont; Emerson, Manolas (46′ Vainqueur), Castan, Zukanovic; Pjanic, Paredes (61′ Perotti), Strootman (75′ Sadiq); Salah, Totti, Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Uçan.
All. Spalletti.

Reti: 13′ Antwi, 20′ Dzeko, 41′ Salah, 42′ Zakaria, 55′ Soliman, 91′ Vainqueur, 93′ El-Sheikh.

Note: ammonito El Sheikh (A). Recupero 2′ pt, 4′ st.

La firma ancora non c’è, ma arriverà. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che Francesco Totti anche il prossimo anno continuerà a giocare a pallone vestendo la maglia della Roma.

Per l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto è questione di giorni, quelli che mancano allo sbarco nella Capitale del presidente James Pallotta. Ad anticipare la fumata bianca ci ha pensato però il dg Mauro Baldissoni che dagli Emirati Arabi ha di fatto messo la parola fine a una querelle che durava da mesi.

“Francesco è il passato, ma non passerà mai visto che comunque continua a giocare nella Roma, e continuerà a giocare nella Roma. Farà parte della nostra famiglia per un tempo ancora lunghissimo in futuro – le parole del dirigente a Roma Tv -. Totti è irraggiungibile, è una leggenda, e quando si entra nel mondo della favola il confine tra la realtà e l’immaginifico si perde. Francesco va oltre, è un simbolo universalmente riconosciuto, non soltanto della Roma ma anche del calcio”.

Prima dell’ultimo impegno stagionale della squadra di Spalletti contro l’Al-Ahly (amichevole terminata 4-3 per gli egiziani, con reti di Dzeko, Salah e Vainqueur per i giallorossi) anche il ds Sabatini si era detto più che ottimista riguardo al felice esito della trattiva.

“Siamo in dirittura d’arrivo, non vedo problemi, sicuramente non ce ne sono a livello economico – aveva assicurato -. C’è da fare qualche aggiustamento sul futuro dirigenziale di Francesco, ma comunque penso che siamo a posto”. A frenare un po’ era stato invece il diretto interessato prima di imbarcarsi a Fiumicino:

“Il rinnovo? Ancora niente, aspettiamo. La cosa più importante è che stata fatta chiarezza riguardo al fatto che non c’è nessun problema economico. Non ha mai parlato di soldi, mai. Ho fatto solo una piccola richiesta per il futuro, che però valutiamo insieme”.

Domani la Roma tornerà in Italia, e all’inizio della prossima settimana ci sarà un nuovo contatto tra le parti (ovvero tra Baldissoni e il commercialista di Totti) per preparare le carte da firmare e sancire così il lieto fine con l’arrivo di Pallotta.

Immagine 1 di 10
  • al_ahly_roma_4_3_video_gol_highlights_foto_Schermata 2016-05-20 alle 21.24.13
  • Al Ahly-Roma 4-3: video gol highlights e foto. Dzeko-Salah
Immagine 1 di 10