Argentina: Cane Macri su sedia presidenziale, FOTO virale

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2016 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Il cane del presidente argentino star dei social network. Balcarce, questo il nome dell’animale a quattro zampe, sta facendo il giro del web da quando Mauricio Macri ha pubblicato su Facebook una foto che lo ritrae seduto sulla poltrona presidenziale nella Casa Rosada.

“Balca è stato alla Casa Rosada e si è seduto sulla famosa poltrona presidenziale. È il primo cane della storia argentina che arriva in questo luogo. Siamo molto orgogliosi di lui”, ha scritto il presidente argentino sul suo profilo Facebook, dove appunto ha pubblicato anche una foto della mascotte. Macri ha spiegato che Balcarce è stato adottato da cucciolo a giugno scorso e lo ha accompagnato durante tutta la campagna elettorale per le presidenziali, nonché nelle prime settimane da capo dello Stato. Sui social network valanga di commenti sia a favore che contro la mascotte di Macri.

Mauricio Macri ha origini calabresi Si è insediato nella Casa Rosada lo scorso 10 dicembre. Si tratta del primo presidente liberale dell’Argentina degli ultimi settant’anni. Macri nonè né peronista, né radicale, né militare come tutti i presidenti della storia recente del paese sudamericano. Macri si definisce infatti liberale e rappresenta una grande novità per un paese così complesso come l’ Argentina.