Aurora Ramazzotti fa 20 anni. Papà Eros, auguri questo VIDEO di lei bambina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2016 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA
Aurora Ramazzotti fa 20 anni. Papà Eros, auguri questo VIDEO di lei bambina

Aurora Ramazzotti fa 20 anni. Papà Eros, auguri questo VIDEO di lei bambina

ROMA – Aurora Ramazzotti compie 20 anni e suo papà Eros le dedica un video su Instagram, un video di quando lei era bambina e si era rotta il braccio. “Il tempo passa in fretta ma l’amore si rafforza ogni giorno di più, sembra ieri e avevi già le idee molto chiare. Auguri per i tuoi bellissimi 20 anni” ha scritto il cantante sul social network insieme alla breve clip. Oggi Aurora non è più solo la figlia del cantante e di Michelle Hunziker ma sta sviluppando una carriera tutta sua nel mondo della televisione (ultimo ruolo di rilievo in X-Factor).

Nelle scorse settimane proprio un’auto rubata ad Aurora ha fatto scoprire alla polizia stradale di Piacenza un collaudato ‘giro’ di veicoli rubati, contraffatti e poi rivenduti in tutta Italia: 15 persone sono state denunciate per i reati di riciclaggio, ricettazione, truffa, uso di atti falsi, distruzione di atti veri. Coinvolti anche un autosalone di Milano e un’agenzia di pratiche auto dell’Hinterland milanese. La vettura da cui è scaturita l’indagine, è una mini car francese che era stata rubata nel gennaio del 2013 alla figlia del popolare cantante, intestatario della vettura al Pubblico registro automobilistico. I ladri l’avevano rubata davanti al liceo mentre Aurora Ramazzotti – oggi 19enne – era a lezione in aula. Qualche mese dopo il furto, grazie alla segnalazione fatta alla Polstrada da un importatore di Piacenza, gli agenti hanno ritrovato la vettura che, nel frattempo, era stata reimmatricolata con un nuovo numero di targa e telaio, e rivenduta. Da lì è partita l’inchiesta. Alla base c’era una procedura collaudata che la polizia, dopo aver esaminato oltre seicento pratiche alla Motorizzazione di Milano, ha scoperto che era stata fatta su altre auto, 15 in tutto, rubate e poi “ripulite” con un nuovo numero di telaio e documenti falsi.

Durante lo sviluppo dell’indagine la Procura di Milano, che ha coordinato l’indagine, ha emesso decreti di perquisizione e sequestro eseguiti, anche in uffici pubblici, a Milano, Roma, Napoli, L’Aquila, Reggio Calabria, relativamente ai Comuni di Platì e Rosarno. I veicoli di provenienza illecita su cui erano state compiute operazioni di riciclaggio, con la cancellazione dei numeri di telaio originali e la ripunzonatura apocrifa di un nuovo numero, erano stati immatricolati con la presentazione di documentazione contraffatta. Il funzionario della motorizzazione di Milano che trattava la pratica, indotto in errore dalla documentazione apparentemente genuina, aveva immatricolato il veicolo e consegnato la targa e il certificato di circolazione. L’agenzia automobilistica – spiega la Polizia Stradale – curava le pratiche di immatricolazione utilizzando documenti falsi, mentre la concessionaria, tramite i suoi canali di vendita, diretti presso la sua sede, e tramite portali del settore in internet, commercializzava questi veicoli carpendo la buona fede degli acquirenti.