Blitz quotidiano
powered by aruba

Belen Rodriguez, festa mamma: “A Santiago piace più di me..”

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MILANO – Belen Rodriguez passa la festa della mamma in cucina col figlio Santiago che ha appena compiuto 3 anni. La bella showgirl argentina si è regalata una domenica di festa ed ha pubblicato su Instagram una serie di foto con il filgio Santiago e due video in cui Belen sta preparando il purè che il figlio mangia di gusto.

Davvero una mamma tenera la rodriguez: il video del momento di quotidianità familiare è stato postato sul social. Belen ha scritto: “Auguri a tutte le mamme! Più amore di così non si può! Comunque mi sa che impazzisce per il purè più che per me”.

La festa della mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli stati in cui l’evento è festeggiato. In gran parte dei paesi l’evento è festeggiato nel mese di marzo. In Italia, Svizzera, Slovacchia, Croazia, Stati Uniti, Malta ed in Giappone si festeggia invece nella seconda domenica di maggio.

Le sue origini sembrano essere legate alle antiche popolazioni politeiste che, nel periodo primaverile, celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla sua ritrovata fertilità. Nell’antica Grecia gli Elleni dedicavano alla loro genitrice un giorno dell’anno. Gli antichi romani, invece, intitolavano una settimana intera la divinità Cibele, simbolo della Natura e di tutte le madri.

In epoca moderna la festa della mamma è stata interpretata e festeggiata in modi diversi a seconda della regione o dello Stato di riferimento. Tutte le tradizioni però hanno messo e mettono tuttora al centro la mamma e il suo ruolo all’interno della famiglia.

Immagine 1 di 6
  • Belen Rodriguez, festa mamma
  • Viano, gatta trovata in fin di vita: le sparano con crudeltà (Foto archivio)
Immagine 1 di 6