Berlusconi: A Bruxelles stanno allargando i cessi per Grillo (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2014 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: A Bruxelles stanno allargando i cessi per Grillo (video)

Berlusconi: A Bruxelles stanno allargando i cessi per Grillo (video)

ROMA – Beppe Grillo? Un deputato importante del Parlamento Europeo mi ha confidato “stiamo allargando i cessi, perché è lì che finiranno”…”: lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della “Telefonata” di Maurizio Belpietro su Canale 5, parlando del ruolo del Movimento 5 stelle alle prossime elezioni europee del 25 maggio. “Grillo in Europa verrà messo in un angolo”.

Il leader di Forza Italia ribadisce che

“c’è la necessità di cambiare l’assetto istituzionale del nostro Paese, che non è mai cambiato, dal ‘48 a oggi, perché mai gli elettori si sono concentrati su due partiti come invece accade nelle democrazie più avanzate”.

Secondo Berlusconi

“il 25 di maggio non si vota sulla situazione italiana ma sull’Europa e votare per Forza Italia – osserva ancora – è l’unica soluzione per fare gli interessi dell’Italia in Europa”.

E rilancia la campagna elettorale puntando su pensionati e casalinghe:

“Sono l’unico presidente del Consiglio che ha credibilità in questo campo. Se torneremo al governo alzeremo le pensioni minime a 800 euro anche se siamo abbastanza sicuri di poter arrivare a 1.000 euro. Per quanto riguarda le casalinghe che sono sette milioni e mezzo e fanno un lavoro faticoso daremo la pensione minima di 800 euro più 200 preso dal fondo delle casalinghe per poter arrivare a 1.000 euro”.