Berlusconi – Milan: il film di 31 anni di successi, FOTO VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2017 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi - Milan: il film di 31 anni di successi, FOTO VIDEO

Berlusconi – Milan: il film di 31 anni di successi, FOTO VIDEO

MILANO – “Ora costruiamo il futuro. Passo dopo passo torneremo sul tetto del mondo”. Li Yonghong apre la nuova era del Milan promettendo il ritorno ai livelli gloriosi garantiti fino a qualche anno fa da Silvio Berlusconi. Le ambizioni del nuovo proprietario rossonero saranno subito testate dalle prime mosse, dai rinnovi di contratto dei vari Donnarumma, Suso e Montella. Intanto, con una nota, l’investitore cinese ha voluto ringraziare Berlusconi e Fininvest “per la fiducia e i tifosi per la pazienza”, prima del brindisi a cena ad Arcore, Barbara Berlusconi, Adriano Galliani e i due manager di Fininvest che si sono occupati del dossier, l’ad Danilo Pellegrino, e il responsabile business development, Alessandro Franzosi.

Lascio dopo più di trent’anni, la titolarità e la carica di Presidente del Milan. Lo faccio con dolore e commozione, ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non è più in grado di sostenere”, ha dichiarato l’ex premier, assicurando che rimarrà “sempre il primo tifoso del Milan” e precisando che lascerà “ogni carica operativa e rappresentativa”. Non accetterà la presidenza onoraria. Berlusconi ha ringraziato i tifosi e rivolto “un abbraccio collettivo a tutti coloro che, con ruoli dirigenziali, tecnici, amministrativi e sanitari hanno fatto del Milan non solo una squadra, ma una società modello nel mondo del calcio”.

Di seguito un video con i momenti più belli dei 31 anni di Berlusconi al Milan. Una storia lunga, fatta di tanti trofei, tante vittorie, portando la squadra milanese sul tetto del mondo.