blitztv

Berlusconi – Milan: il film di 31 anni di successi, FOTO VIDEO

Berlusconi - Milan: il film di 31 anni di successi, FOTO VIDEO

Berlusconi – Milan: il film di 31 anni di successi, FOTO VIDEO

MILANO – “Ora costruiamo il futuro. Passo dopo passo torneremo sul tetto del mondo”. Li Yonghong apre la nuova era del Milan promettendo il ritorno ai livelli gloriosi garantiti fino a qualche anno fa da Silvio Berlusconi. Le ambizioni del nuovo proprietario rossonero saranno subito testate dalle prime mosse, dai rinnovi di contratto dei vari Donnarumma, Suso e Montella. Intanto, con una nota, l’investitore cinese ha voluto ringraziare Berlusconi e Fininvest “per la fiducia e i tifosi per la pazienza”, prima del brindisi a cena ad Arcore, Barbara Berlusconi, Adriano Galliani e i due manager di Fininvest che si sono occupati del dossier, l’ad Danilo Pellegrino, e il responsabile business development, Alessandro Franzosi.

Lascio dopo più di trent’anni, la titolarità e la carica di Presidente del Milan. Lo faccio con dolore e commozione, ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non è più in grado di sostenere”, ha dichiarato l’ex premier, assicurando che rimarrà “sempre il primo tifoso del Milan” e precisando che lascerà “ogni carica operativa e rappresentativa”. Non accetterà la presidenza onoraria. Berlusconi ha ringraziato i tifosi e rivolto “un abbraccio collettivo a tutti coloro che, con ruoli dirigenziali, tecnici, amministrativi e sanitari hanno fatto del Milan non solo una squadra, ma una società modello nel mondo del calcio”.

Di seguito un video con i momenti più belli dei 31 anni di Berlusconi al Milan. Una storia lunga, fatta di tanti trofei, tante vittorie, portando la squadra milanese sul tetto del mondo.

San raffaele

To Top