Berlusconi, quando diceva: “Una mafia di giudici deciderà per me” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2014 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
Un frame del video

Un frame del video

ROMA – L’espressione “una mafia di giudici deciderà per me”, a cui ha fatto riferimento il sostituto pg di Milano Antonio Lamanna nell’udienza di ieri davanti al Tribunale di Sorveglianza,  è stata utilizzata da Silvio Berlusconi, lo scorso marzo, nel corso di un incontro a Palazzo Grazioli con esponenti di Forza Italia della Basilicata.

Un video che riprendeva quell’incontro  è stato poi pubblicato su Facebook da un rappresentante del partito ed  è stato rilanciato dal sito del Fatto Quotidiano. Il sostituto pg, nel corso del suo intervento in aula, ha mostrato un articolo del Corriere della Sera del 7 marzo scorso che riprendeva appunto i contenuti del video e riportava la parole dell’ex premier.

”Sto davvero vivendo il momento pi  brutto della mia vita perché dopo aver lottato vent’anni e passa per la libertà  – diceva – sono qui a dipendere da una mafia di giudici che il 10 aprile mi diranno se devo andare in galera, se mi mettono agli arresti domiciliari, se mi mandano a fare non so che servizio sociale”. Il sostituto, dando parere favorevole all’affidamento in prova ai servizi sociali per Berlusconi, citando la frase in questione, ha spiegato che l’affidamento potrà  essere revocato se l’ex premier diffamerà  i ”singoli giudici”.