Blitz quotidiano
powered by aruba

Buckingham Palace visitabile con un tour virtuale VIDEO

Buckingham Palace potrà essere esplorato attraverso un tour virtuale grazie a un nuovo progetto di Google.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Buckingham Palace potrà essere esplorato attraverso un tour virtuale grazie a un nuovo progetto di Google. L’esperienza, accessibile a tutti, guiderà il visitatore attraverso alcune delle stanze signorili del palazzo storico di Londra, residenza della regina Elisabetta II e permetterà di contemplare alcuni dei dipinti più importanti appesi alle pareti.

L’iniziativa consente agli interessati di posizionarsi ai piedi della scalinata principale e di godere di una panoramica di 360 gradi all’interno dell’edificio. Per fotografare l’edificio attuale la scorsa settimana sono state utilizzate 16 telecamere, collocate in modo circolare. Coloro che sono interessati possono visitare il palazzo collegandosi al canale YouTube della monarchia britannica anche attraverso uno smartphone o un tablet.

Il luogo, oltre ad essere la sede della monarchia britannica è diventata un’espressione comune per esprimere tutto quanto ciò che riguarda gli ambienti della Corte e della famiglia reale. In questo luogo si svolgono numerose cerimonie pubbliche (dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato) ed è anche una notevole attrazione turistica (famoso in tutto il mondo è il cambio della Guardia). Da un punto di vista sentimentale, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i sudditi, nei momenti gioiosi e tristi della storia del Regno Unito. Il palazzo si estende su una superficie di 77.000 metri quadri.

Immagine 1 di 6
  • Buckingham Palace visitabile con un tour virtuale7Il palazzo della Regina visitabile con un tour virtuale
  • Il palazzo della Regina visitabile con un tour virtuale
  • Il palazzo della Regina visitabile con un tour virtuale
  • Il palazzo della Regina visitabile con un tour virtuale
  • Buckingham Palace visitabile con un tour virtuale
  • Buckingham Palace visitabile con un tour virtuale
Immagine 1 di 6