Cara Mineo, mafia nigeriana spacciava cocaina e marijuana: 19 arresti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2019 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Cara Mineo, mafia nigeriana spacciava cocaina e marijuana: 19 arresti

Cara Mineo, mafia nigeriana spacciava cocaina e marijuana: 19 arresti

CATANIA – Una banda di spacciatori di cocaina e marijuana che operava in varie zone d’Italia, ma che aveva una propria cellula operativa a Catania e nel Cara di Mineo denominata “Supreme Viking confraternity” utilizzando il metodo mafioso è stata sgominata dalla polizia che ha eseguito 19 fermi.

I provvedimenti, della Dda della Procura, ipotizzano, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e violenza sessuale aggravata. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno permesso di ricostruire struttura e ruoli del sodalizio che imponeva la propria egemonia sul territorio, opponendosi e scontrandosi con gruppi rivali al fine di assumere e conservare il predominio nell’ambito delle comunità straniere presenti all’interno del Cara di Mineo creando un forte assoggettamento omertoso. Durante le indagini sono stati intercettati dei rituali dai quali emergeva la fedeltà dei sodali alla confraternita. 

Agenzia Vista di Alexander Jkahnagiev pubblica il filmato. 

Lo scorso dicembre, Matteo Salvini aveva annunciato in un tweet il fermo di “15 mafiosi nigeriani” avvenuto a Torino. Al commento del ministro dell’Interno aveva replicato Armando Spataro, procuratore capo a Torino, richiamando all’ordine Salvini. Secondo Spataro, infatti, il commento avrebbe provocato ” rischi di danni al buon esito dell’operazione che è tutt’ora in corso”.