Casaleggio: via prescrizione. Grillo: “Come? Ho 40 processi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2015 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Casaleggio: Via prescrizione. Grillo: "Come? Ho 40 processi"

Casaleggio: Via prescrizione. Grillo: “Come? Ho 40 processi”

IMOLA (BOLOGNA) – Quali saranno i primi punti di un governo a 5 Stelle? “La prima cosa da fare è eliminare la corruzione con l’onesta, mettere mano alla giustizia, eliminare la prescrizione, mettere persone oneste nelle amministrazioni”. A sostenerlo è Gianroberto Casaleggio, che ha risposto così ai giornalisti che, a Italia 5 Stelle, gli chiedevano i primi punti del programma. Il primo criterio sarà “la fedina penale”, i sospettabili non sarà possibile sceglierli. La piattaforma è in grado di accogliere i contenuti, che possono essere tanti e diversi, il problema sarà fare una sintesi.

Casaleggio ha dato l’annuncio più sostanzioso della giornata dopo aver dribblato le domande dei giornalisti sull’abolizione del nome di Grillo dal logo. “Metteremo mano alla giustizia abolendo la prescrizione” ha detto con voce bassissima. La notizia però non sembra piacere troppo a Grillo che, scherzando ma non troppo, risponde così alla giornalista di Coriere Tv che gli chiedeva un parere: “Come abolire la prescrizione? Io c’ho 40 processi”.  

“Passerete il testimone a Di Maio e Di Battista?” gli aveva chiesto un giornalista poco prima. Casaleggio: “Noi non passiamo nessun testimone a nessuno, siamo i garanti del Movimento”.  “Io e Grillo – ha aggiunto il fondatore del movimento – siamo garanti di alcune, poche regole del Movimento”. Casaleggio ha sostenuto che su ogni cosa “deciderà il Movimento, io non decido nulla. Gli iscritti saranno responsabili delle scelte non io ne Grillo”. 

Il video di Marta Serafini di Correre Tv con Grillo che parla della prescrizione: