YOUTUBE Cina, ponte di vetro sospeso a 180 metri d’altezza si rompe: turista terrorizzato

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA
Cina, ponte sospeso di vetro si rompe: turista terrorizzato

Cina, ponte sospeso di vetro si rompe: turista terrorizzato

PECHINO – Un turista procede sul famoso ponte di vetro sospeso a 180 metri di altezza. Si tratta di una passerella di vetro sospesa sul parco nazionale di Shinuizhai, nella Cina centrale: l’uomo cammina e sotto ai suoi piedi improvvisamente il cristallo si rompe formando crepe spaventose.  L’uomo terrorizzato fa qualche passo e poi si butta a terra. Il video postato su YouTube è diventato virale. A quanto pare, uno dei ponti più innovativi della storia recente presenta gravissimi problemi strutturali.

Il ponte in questione si trova nella provincia di Hunan nella Cina centrale. Il ponte permette di camminare sospesi nel vuoto a 180 metri di altezza. Subito dopo la sua innaugurazione avvenuta nel 2015, in molti in Cina stanno provando questa attrazione, bambini compresi. Si tratta del più lungo ponte trasparente del mondo: è lungo 300 metri, sospeso su un canyon profondissimo e collega due picchi dello Stone Buddha Mountain.

Un tempo era un semplice ponte di legno ad altezza spaventosa, ma un’equipe di undici ingegneri ha sostituito il legno con un vetro “25 volte più resistente di quello delle normali finestre”. Questo è quello che assicuravano subito dopo la sua costruzione. La struttura ha attratto tantissime persone in questi anni, tutti desiderosi di provare i brividi del vuoto sotto i propri piedi. Ora però, qualcosa sembra essere andato storto.