Coppa America, Brasile-Perù 0-1 HIGHLIGHTS Eliminati da gol di mano

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 08:35| Aggiornato il 22 Giugno 2016 OLTRE 6 MESI FA
Coppa America, Brasile-Perù 0-1 HIGHLIGHTS Verdeoro eliminati

Coppa America, Brasile-Perù 0-1 HIGHLIGHTS Verdeoro eliminati

ROMA –  Dalla Coppa America del centenario che si sta disputando negli Stati Uniti arriva il primo verdetto choc. Il Brasile torna a casa. Eliminato nel girone dal Perù che nella terza e decisiva partita del gruppo B si è imposto 1-0 grazie a un gol di Ruidiaz a un quarto d’ora dalla fine. Soprattutto eliminati da un gol irregolare, segnato con la mano.  Surreale quanto accaduto in campo con arbitri e guardalinee che ci pensano due minuti prima di sbagliare tutto.

Il Brasile ha a lungo tenuto il pallone e gestito la gara ma il fortino del Perù ha retto e la squadra di Guerrero, al momento decisivo, è riuscita nella zampata clamorosa.

Con questo gol il Perù vince il girone mentre il Brasile chiude terzo, scavalcato anche dall’Ecuador che ha agevolmente battuto Haiti.

L’altra gara. Nella terza e ultima giornata del gruppo B della fase a gironi della Coppa America, l’Ecuador travolge 4-0 Haiti.    Partita scandita da due reti per tempo: Enner Valencia all’11’ e Jaime Ayvoi al 20′; nella ripresa Christian Noboa al 57′ e Antonio Valencia al 78′.    Haiti chiude ultima a 0 punti.

Classifica finale Gruppo B

1) Perù 7

2) Ecuador 5

3) Brasile 4

4) Haiti 0

Perù ed Ecuador qualificate ai quarti di finale.