Coronavirus, sindaco Bari Decaro al mercato: “Non maltrattate i vigili, rischiano il c…. Altrimenti chiudo tutto” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2020 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
sindaco bari antonio decaro

Coronavirus, sindaco Bari Decaro al mercato: “Rispettate i decreti altrimenti chiudo tutto”

ROMA – “Non vi permettete di maltrattare i vigili urbani. L’alternativa è la chiusura  sindaco  vigili urbani li dovete lasciare stare, rischiano il c… tutti i giorni”. A parlare è il sindaco di Bari Antonio Decaro al mercato di Santa Scolastica per far rispettare i decreti agli operatori.

Non è la prima volta che Decaro si espone di prima persona andando fisicamente nei luoghi in cui non si rispettano le direttive anti diffusione coronavirus. Su Facebook, a proposito della sua azione ripresa e condivisa, ha poi scritto: “Mi hanno segnalato che nel mercato di Santa Scolastica alcuni operatori mercatali non solo non rispettano le regole, ma si permettono anche di intralciare il lavoro della Polizia Locale. Allora sono andato a controllare di persona per dire in faccia a queste persone due cose molto chiare. 1. I vigili stanno facendo un lavoro massacrante in tutta la città. Un lavoro rischioso per salvaguardare la salute di tutti. Dovete rispettarli. 2. Non ho mai avuto paura di guardarvi negli occhi e di denunciarvi, e non comincerò ad abbassare lo sguardo adesso che c’è in gioco la nostra salute. Se qualcuno ancora crede di essere intoccabile, in questa città, se lo deve togliere dalla testa”.

Decaro prosegue: “Non siete intoccabili né per la legge, né per il virus. Credetemi, resterei volentieri a casa con la mia famiglia invece di uscire a fare queste sfuriate. Ma se continuo a intervenire di persona è perché spero che possa servire da esempio per far capire a tutti che continuare a sottovalutare il problema cercando ogni giorno stratagemmi per evitare le regole, sarà la causa della morte di molte persone. Noi possiamo ancora fermarla. Possiamo farlo se tutti facciamo il nostro dovere. Come fanno il loro dovere ogni giorno quegli agenti agli ingressi dei mercati e nel resto della città. Come lo fanno le donne e gli uomini delle altre Forze dell’ordine, i medici, gli infermieri, i volontari. Come fanno il loro dovere ogni giorno, restando a casa in silenzio, centinaia di migliaia di cittadini che con tanti sacrifici hanno capito una piccola grande verità: la salute di tutti dipende da ciascuno di noi. Nessuno escluso”.

Fonte: Facebook, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev