Denise Pipitone compie 17 anni, la mamma in tv: “Buon compleanno, ovunque tu sia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2017 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Denise-Pipitone-compleanno

Denise Pipitone compie 17 anni, la mamma in tv: “Buon compleanno, ovunque tu sia”

ROMA – Oggi 26 ottobre compie 17 anni Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo la mattina del 1 settembre 2004, quando aveva quasi quattro anni. La mamma Piera Maggio, ospite di Mattino 5, ha voluto inviarle un messaggio di auguri: “Buon compleanno Denise – ha detto – ovunque tu sia”.

“Non ci siamo mai dimenticati del suo compleanno – ha spiegato mamma Piera – né di quelle date particolari che vanno sempre ricordate soprattutto quando si tratta di persone scomparse, sono un piccolo appiglio per continuare a parlarne”.

A distanza di 13 anni dalla sparizione della bimba, la mamma è ancora alla ricerca della verità. Tra le tante segnalazioni che le sono giunte in questi anni recentemente Piera Maggio ha ricevuto la foto di una bimba che ha una forte rassomiglianza con la ricostruzione del volto di Denise fatta dai Ris. L’immagine è stata mostrata durante la puntata di mercoledì 11 ottobre da Chi l’ha visto.

Dopo la riapertura del caso per analizzare il Dna delle impronte digitali raccolte durante le indagini, Piera Maggio spera nella svolta: “Se dovessero riscontrare il Dna di mia figlia sarebbe molto importante”. Eppure rimane l’amarezza per 13 anni di attesa: “La verità processuale è diversa da quella reale ed è giusto che io non condivida la verità dei giudici. Quello di mia figlia è un fallimento della giustizia italiana. Mi devono la verità”.

In un video caricato su YouTube scorrono le immagini della bimba accompagnate dal commovente messaggio dei genitori:

Denise, tesoro di mamma, ti abbiamo cercata e fortemente voluta… poi il 26 ottobre del 2000, come un raggio di sole sei venuta al mondo, accolta con molta gioia e tanta felicità!
Sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori!!

Con amore Mamma Piera e papà Piero

Buon Compleanno Denise ❤️