YOUTUBE Deputato ucraino preso a pugni dai manifestanti davanti al Parlamento

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
deputato_ucraino_pugni_manifestanti

Deputato ucraino preso a pugni dai manifestanti davanti al Parlamento

KIEV – Deputato ucraino preso a pugni dai manifestanti davanti al Parlamento di Kiev. Si tratta di Oleg barna di Blocco Poroshenko: l’uomo è stato picchiato da alcuni manifestanti che stanno protestando davanti al Parlamento ucraino. Secondo quanto mostra un video YouTube di cui parla la testata online 112.ua, il parlamentare avrebbe un vistoso ematoma sotto l’occhio destro. Barna dice di essere stato aggredito alle spalle da almeno 12 assalitori.

Decine di manifestanti hanno intanto montato delle tende nella zona del Parlamento ucraino e invitano a portar loro cibo e indumenti pesanti perché possano continuare a lungo la loro protesta. In tutto, le tende grandi sono sei grandi e 25 più piccole. Oltre che davanti al Parlamento, la protesta si è estesa al luogo in cui sorge la Presidenza della repubblica. Qui, scrivono i media locali, ci sono stati scontri con la polizia.

Le proteste sono state organizzate dai sostenitori dal leader del Movimento delle forze nuove, Mikhail Saakashvili. I manifestanti provengono da diverse correnti e partiti di opposizione e chiedono tutti a gran voce che il Parlamento abolisca l’immunità parlamentare, cambiando allo stesso tempo la legge elettorale a favore di liste di partito aperte. Chiedono inoltre di istituire un Tribunale speciale anti-corruzione.