Disney World Orlando: alligatore uccide bimbo di 2 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2016 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA

ORLANDO – Un bimbo di 2 anni è stato trascinato in acqua e ucciso da un alligatore al Grand Floridian Resort di Disney World a Orlando, in Florida. L’animale è uscito dall’acqua e ha afferrato il piccolo. Il padre ha tentato di strappare il bimbo dalle fauci dell’alligatore, ma non è riuscito a salvarlo. “Ho lottato ma l’ha portato via”, ha detto il padre in stato di shock. I soccorsi sono stati prontamente allertati e hanno dato il via alle ricerche, ma dopo due ore del piccolo non c’era traccia. Nella città ancora stravolta dall‘attacco terroristico al Pulse club, dove 50 persone sono state uccise, un’altra tragedia colpisce Orlando.

Beatrice Montini sul Corriere della Sera scrive che l’allarme è scattato la sera di martedì 14 giugno intorno alle 21,30, ora locale, sulla spiaggia della Seven Seas Lagoon, che si trova proprio davanti al Walt Disney World Resort. Il bimbo era in vacanza con il padre, la madre e i due fratelli e stata giocando sulla spiaggia quando un alligatore l’ha afferrato:

“«Ha lottato con l’animale tentando di strappare il piccolo dalle fauci dell’alligatore – ha spiegato la polizia- ma senza riuscirci». Secondo altre testimonianze riportate dai giornalisti presenti sul luogo l’animale era lungo circa due metri. Le autorità continuavano a cercare nel lago, anche con l’aiuto di elicotteri, ma per ora non si hanno notizie né del piccolo né dell’animale. «Tutti qui a Disney World siamo devastati da questo tragico incidente – ha dichiarato un portavoce del parco giochi – I nostri pensieri vanno alla famiglia. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli e assistere le forze dell’ordine».

Secondo la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission gli alligatori si trovano in tutte le 67 contee dello stato: vivono in paludi, fiumi e laghi. Per varie concause (tra cui anche la crescente pressione sull’ambiente) negli ultimi anni sono diventati più frequenti i potenziali «conflitti» con l’uomo”.