Blitz quotidiano
powered by aruba

Elvis Presley, venduta a 270mila dollari sua chitarra VIDEO

Complessivamente sono stati messi all'asta 126 oggetti appartenuti ad Elvis Presely. Si va da registrazioni originali agli anelli preziosi, fino alla collana con le lettere 'TBC" stampate sopra.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MEMPHIS – Se Elvis Presley fosse ancora vivo oggi, 8 gennaio, compirebbe 81 anni e per festeggiare l’evento è stata organizzata un’asta a Graceland, la maestosa dimora del re del rock a Memphis, in Tennessee. Tra i tanti oggetti in vendita c’era una chitarra Gibson del 1969, utilizzata da Elvis anche nel concerto di Honolulu del 1973 ‘Aloha from Hawaii': per aggiudicarsela un misterioso collezionista ha sborsato 270mila dollari.

Complessivamente sono stati messi all’asta 126 oggetti appartenuti all’artista. Si va dalla registrazione originale della performance di Elvis al Louisiana Hayride, valutata tra i 10mila e 15mila dollari, agli anelli preziosi che il cantante indossava, fino alla collana con le lettere ‘TBC’, acronimo di ‘Taking care of business’, cioè ‘Abbi cura degli affari’. Tutti i pezzi all’asta sono autenticati e arrivano da collezioni private e non dagli archivi di Graceland, che ora è di proprietà di Lisa Marie, figlia di Elvis e Priscilla Presley.