Eman Ahmed, la donna più pesante al mondo, ha perso 50 kg in 12 giorni

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2017 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA

NEW DELHI  –  Eman Ahmed, la donna egiziana che con i suoi 500 chili era fino a poco tempo fa considerata la più pesante del mondo, ha perso 50 chili nei suoi primi 12 giorni di terapia nell’ospedale di Mumbai (India centrale) che ha accettato di curarla.

La giovane donna, 36 anni, è sottoposta nell’ospedale Saifee della capitale dello Stato di Maharashtra ad una dieta rigidissima e a 90 minuti di fisioterapia al giorno, che hanno già prodotto i primi visibili risultati. Oltre ad aver perso 50 chili Eman, che da 25 anni non usciva dalla sua casa ad Alessandria d’Egitto, ora può alzare le braccia, afferrare oggetti e sollevarsi.

Attualmente è in cura, oltre che per l’obesità, per apnea nel sonno, ipotiroidismo, diabete, ipertensione, problemi renali e ritenzione di fluidi. Muffazal Lakdawala, il medico indiano e filantropo che l’ha in cura ed è riuscita a farla arrivare fino a Mumbai, sostiene che nelle due settimane che restano prima di un intervento chirurgico, la donna debba continuare a perdere peso per poter entrare in sala operatoria. L’obiettivo per il 2017, ha infine assicurato l’equipe medica, è ridurre il peso di Eman da 500 a 200 chili.