YOUTUBE Ministro russo: “Esportare maiale in Indonesia”. Putin scoppia a ridere: “Sono musulmani”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
indonesia_maiali_putin_ride

Ministro russo: “Esportare maiale in Indonesia”. Putin scoppia a ridere: “Sono musulmani”

MOSCA – Figuraccia del ministro dell’Agricoltura Alexander Tkachyov davanti al presidente russo Vladimir Putin. Il ministro, infatti, stava presentando le sue proposte di aumentare le esportazioni di carne suina nei paesi asiatici nel corso di un incontro al Cremlino dedicato al settore agroalimentare. Tra le nazioni indicate Tkachyov ha menzionato l’Indonesia. Ovvero un paese a larga maggioranza islamica.

A Putin non è sfuggito il dettaglio e, dando di gomito al vice premier con delega alle attività produttive Arkady Dvorkovich, che sedeva accanto a lui, ha sottolineato: “L’Indonesia è musulmana, non mangiano maiale”.

I colleghi ministri a quel punto, come mostra video YouTube, sono scoppiati a ridere. Tkachyov si è subito corretto proponendo “la Corea del Sud, allora”, suscitando la divertita approvazione di Putin. Tkachyov ha continuato la sua relazione ma evidentemente imbarazzato ha rimarcato “che differenza fa?”. A quel punto Putin si è coperto il volto con le mani per nascondere le risa. Il video sta spopolando sui social collezionando migliaia di condivisioni.