Blitz quotidiano
powered by aruba

Euro 2016 Marsiglia devastata. Tifoso inglese tra la vita e la morte

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MARSIGLIA (FRANCIA) – Euro 2016 Marsiglia devastata. Tifoso inglese tra la vita e la morte. Una città sotto assedio. Con tutti che picchiano tutti. Ci sono gli inglesi ubriachi che picchiano e sono picchiati. Ci sono i russi, anche loro non tutti sobri, che si picchiano con gli inglesi. E ci sono anche i francesi, arrivati anche da altre città, per prestare bastoni e mani ai russi contro gli inglesi. Euro 2016, insomma, inizia male. Malissimo. Almeno a Marsiglia che da due giorni è teatro praticamente continuo di violenze. Gli ultimi scontri, in ordine di tempo, sono avvenuti tra la polizia francese e gli hooligan inglesi al vecchio porto di Marsiglia, dove nella serata di sabato 11 giugno si giocherà il match Inghilterra-Russia. Gli agenti hanno usato i lacrimogeni contro i tifosi che hanno lanciato bottiglie e pietre.

Soccorso di emergenza a un tifoso inglese rimasto a terra durante gli scontri in corso a Marsiglia, nella zona del Vecchio porto. La polizia, raccontano i testimoni diretti, è intervenuta per un massaggio cardiaco ad un sostenitore inglese rimasto a terra. Le condizioni sono  serie, e sul posto è accorsa una autoambulanza per il pronto soccorso.

L’uomo si trova in ospedale “fra la vita e la morte”. Lo ha riferito BFM TV, citando i suoi inviati in diretta da Marsiglia, dove fra un’ora e mezzo è in programma Inghilterra-Russia.

Secondo quanto riporta la stampa francese agli scontri starebbero prendendo parte anche un gruppo di ultras fino a qualche tempo fa presenti nella curva del Psg e poi allontanati. Il gruppo in questione, i Boulogne Boys, sono arrivati a Marsiglia per dare man forte ai tifosi russi.    E’ la prova, scrive il quotidiano La Provence, “che la violenza non ha frontiere”.

Clicca qui per la diretta in tempo reale degli scontri a Marsiglia.

  This is how Marseille looks after the riots. Not the best view ahead of #RUS vs #ENG. (via @edim_sport) pic.twitter.com/g9Ka1b56RC — Stefano Conforti (@confortistefano) 11 giugno 2016

 

 

Immagine 1 di 5
  • Scontri a Marsiglia 05Scontri a Marsiglia 05
  • Scontri a Marsiglia 04
  • Scontri a Marsiglia 03
  • Scontri a Marsiglia 02
  • Scontri a Marsiglia 01
Immagine 1 di 5

 


PER SAPERNE DI PIU'