Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Euro 2016 Turchia-Croazia, tifoso invade e esulta con Modric

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PARIGI – Minuto 41 di Turchia-Croazia di Euro 2016. La partita, tra le più attese, fino a questo momento non è di quelle memorabili. Poi, però, uno dei giocatori più attesi, il croato Modric, trova la grande giocata (complice il portiere turco) che vale l’1-0.

Fin qua tutto normale. Quello che accade subito dopo però è in un certo senso incredibile. Modric corre impazzito per festeggiare il gol e si inginocchia, inseguito dai compagni di squadra. I croati hanno la maglia blu. Tra tutti quelli che esultano, però, c’è qualcosa di rosso. Non è un turco. E’ un tifoso, un invasore di campo evidentemente croato che ha deciso di festeggiare insieme ai suoi giocatori.

Vista così può far anche sorridere. E in effetti fa sorridere. Ma a pensarci bene fa ridere molto meno. Gli europei 2016, infatti, sono stati annunciati come quelli delle misure di sicurezza straordinarie per la paura terrorismo. E invece un tifoso riesce tranquillamente a invadere in campo e addirittura ad abbracciare i giocatori. Cosa sarebbe successo se avesse avuto un semplice coltellino? Speriamo di non saperlo mai.