M5s, nessuna dichiarazione sui risultati delle Europee: la sala è vuota VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2019 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
M5s, nessuna dichiarazione sui risultati delle Europee: la sala è vuota

M5s, nessuna dichiarazione sui risultati delle Europee: la sala è vuota

ROMA – Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di M5s sui dati delle elezioni europee che danno i pentastellati terzo partito dietro la Lega e il Pd. Nella sala della Lupa di Montecitorio, allestita per i commenti post voto, i giornalisti accreditati sono rimasti inutilmente ad attendere Luigi Di Maio o qualche altro esponente M5s.

Dopo i primi exit poll fonti pentastellate avevano specificato che i commenti sarebbero arrivati solo con le proiezioni su una copertura del 50%. I dati si sono però rivelati peggiori degli exit poll e così è arrivata la decisione di non presentarsi davanti alle telecamere. 

Solo alle 2 di notte è arrivato un messaggi dello staff del vicepremier pentastellato: “Luigi Di Maio dichiarerà a margine del tavolo su Mercatone Uno. Luogo: Mise, intorno alle 14:00-14:30. In mattinata ulteriori dettagli. Grazie”.

Nel messaggio si legge ancora: “Restiamo comunque ago della bilancia in questo governo. Da qui in avanti più attenzione ai territori”.  Nel video che segue la sala vuota e l’attesa dei giornalisti. 

Fonte: Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev