Falange Nera e gli immigrati che mangiano mele a sbafo: il VIDEO è una bufala

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2017 - 16:13| Aggiornato il 18 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Falange Nera e gli immigrati che mangiano mele a sbafo: il VIDEO è una bufala

Falange Nera e gli immigrati che mangiano mele a sbafo: il VIDEO è una bufala

ROMA – Falange nera è una pagina Facebook che, già dal nome, ha evidenti simpatie fasciste. La pagina, in queste ore, ha diffuso una bufala molto condivisa in Rete. Nel filmato si vedono due ragazzi di colore che assaggiano alcuni frutti. Si tratta di mele rosse e verdi e di pesche che vengono addentate con un morso e poi riposte nel bancone dove le persone, presumibilmente,  le compreranno già mangiate.

Falange nera ha presentato il video alludendo in modo esplicito ai comportamenti che gli italiani dovrebbero apprendere dagli immigranti. Giornalettismo che ha postato il video parlando di “bufala” spiega che i lettori della pagina si sono scatenati in commenti ultra razzisti:

“Falange nera ha semplicemente ripreso un video di scherzi realizzato da ragazzi americani, sullo stile del Ghetto funny, facendolo passare come se fosse un filmato di due migranti che mangiano frutta nei supermercati italiani. In realtà si intuisce da molti dettagli come il video sia stato realizzato negli Stati Uniti o in Inghilterra. Sullo sfondo ci sono cartelli che indicano dove comprare Fruit, Snacks, Candy oppure Nuts, parole inglesi che significano frutta, snack, dolci e noci, che non si troverebbero mai in un supermercato italiano”

“(…) La cosa più incredibile è che sia compreso come il filmato sia evidentemente una messinscena di uno scherzo. I due ragazzi non sono ripresi da telecamere a circuito chiuso, bensì da un loro amico che alla fine del video scoppia a ridere”.