“Fantasma della regina Isabella di Francia”: misteriosa foto

Silvia Di Pasquale
Pubblicato il 20 Maggio 2016 - 07:20 OLTRE 6 MESI FA
"Fantasma della regina Isabella di Francia": misteriosa foto

“Fantasma della regina Isabella di Francia”: misteriosa foto

LONDRA – Fantasma della regina Isabella di Francia o solo illusione ottica? Secondo quanto riportato dal DailyMail, un cacciatore di fantasmi è convinto di aver immortalato lo spettro della moglie di Edoardo II d’Inghilterra, soprannominata in seguito “Lupa di Francia”. Isabella nacque a Parigi il 1295 e morì a Hertford (Inghilterra) il 22 agosto 1358. Figlia di Filippo IV il Bello, re di Francia, fu costretta a sposare il crudele e dissoluto sovrano inglese. La regina fu nota all’epoca per la sua bellezza, l’abilità diplomatica e l’intelligenza. La letteratura la descrive come una specie di femme fatale, raffigurata solitamente come un’affascinante e allo stesso tempo crudele manipolatrice.

La foto del presunto fantasma è stata scattata all’interno del castello di Norfolk (Regno Unito), dove Isabella trascorse parte della sua vita. Il team di ghost ghost crede che accanto allo spettro della regina ci sia anche un animale, o un cane o un lupo, non perché lei lo avesse quando era in vita, ma in quanto semplice richiamo al suo soprannome, “Lupa di Francia”. I cacciatori di fantasmi hanno spiegato inoltre di aver sentito rumori spettri quando si trovavano  sul posto.

“Ho deciso di fare una foto per vedere cosa avrei potuto catturare e poi ho capito che quella che avevo davanti aveva tutta l’aria di essere una figura in piedi. Quando ho guardato lo scatto sullo schermo piccolo non ho notato niente di che. Solo più tardi, quando abbiamo rivisto la foto su un computer mi sono reso conto di ciò che avevo catturato con la macchina fotografica. C’era una figura chiara, che indossava un vestito con spalline che che ricordavano un abito medievale e poi qualcosa simile a una corona. Ma ciò che più colpisce è la figura di un cane, seduto ai suoi piedi. Considerando che lei era conosciuta come “Lupa di Francia”, tutti noi siamo convinti che potrebbe trattarsi del fantasma della regina Isabella”.

In alto nella pagina il video di un presunto avvistamento di fantasmi pubblicato sul canale Youtube ScaryVideos.