blitztv

YOUTUBE Paolo Gentiloni torna a lavoro: in Cdm tra gli abbracci dei ministri

ROMA – Grandi sorrisi, abbracci e tutti in fila per un bacio di buon ritorno al premier: così i ministri hanno accolto Paolo Gentiloni al suo arrivo in Consiglio dei ministri, poche ore dopo le dimissioni dal policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato da martedì sera per un’angioplastica.

Come testimonia il video di Palazzo Chigi, al suo arrivo nella sala, Gentiloni è stato accolto dai ministri che a turno gli hanno fatto gli auguri: prima Pier Carlo Padoan, poi Andrea Orlando, Angelino Alfano, Marco Minniti e via via tutti gli altri.

Il premier, prima di sedersi, ha ricevuto l’abbraccio della sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi con cui ha brevemente scherzato prima di prendere la parola. Il premier, però, è stato attento ad ogni commento in video: “Siamo davanti ad una telecamera…”, ha detto con la consueta sobrietà.

Il ministro Orlando, lasciando a piedi Palazzo Chigi, ha assicurato ai giornalisti: “Gentiloni sta bene, è reattivo, c’è stata un discussione molto intensa alla quale il premier ha dato conclusioni efficaci per affrontare al meglio i prossimo passaggi”.

To Top