Giorgia Meloni “ostaggio di militari a metro per…” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA
Giorgia Meloni "ostaggio di militari a metro per..." VIDEO

Giorgia Meloni “ostaggio di militari a metro per…”

ROMA – “Mentre effettuavo una ripresa video nella stazione Eur-Magliana, alcuni militari in tuta mimetica e mitra si sono avvicinati e hanno preso le generalità di chi stava con me. Poi, hanno chiamato una volante della Polizia. Ora, sono ostaggio da 20 minuti di 10 persone, tra cui militari, solo per aver filmato i tornelli della stazione metro Eur-Magliana per fare una battuta sulla questione tornelli non scavalcabili”. Lo dichiara in diretta Facebook il candidato sindaco di Roma Giorgia Meloni che questa mattina ha effettuato un blitz alla stazione metro Eur-Magliana. “Siamo in attesa di capire cosa si stanno dicendo i militari e la Polizia ma dovrebbero interessarsi di più di chi scavalca i tornelli e non di Giorgia Meloni”, ha concluso.

“Sono venuta questa mattina a fare una ripresa video dei tornelli non scavalcabili, che servono a uscire dalla metropolitana ma che purtroppo vengono usati spesso anche per entrare da molta gente per non pagare il biglietto – spiega la Meloni – quindi sono venuta qui per fare una dichiarazione, per dire che quando sarò sindaco mi piacerebbe che ci fossero solo tornelli non scavalcabili per combattere l’evasione tariffaria e dare la possibilità al Comune di recuperare i milioni di euro che ogni anno perde in evasione sul pagamento dei biglietti”

“Sono venuta questa mattina a fare una ripresa video dei tornelli non scavalcabili, che servono a uscire dalla metropolitana ma che purtroppo vengono usati spesso anche per entrare da molta gente per non pagare il biglietto – spiega la Meloni – quindi sono venuta qui per fare una dichiarazione, per dire che quando sarò sindaco mi piacerebbe che ci fossero solo tornelli non scavalcabili per combattere l’evasione tariffaria e dare la possibilità al Comune di recuperare i milioni di euro che ogni anno perde in evasione sul pagamento dei biglietti”.

“La cosa curiosa – prosegue la candidata – è che per aver fatto questa ripresa davanti ai tornelli non scavalcabili della metro hanno preso le generalità del nostro operatore, stanno chiamando la polizia, ci sono dei militari che però non ci vogliono dire né il loro nome né il nome del responsabile”. “Attualmente ci sono circa 10 persone mobilitate contro Giorgia Meloni che stava facendo una battuta davanti ai tornelli non scavalcabili – prosegue nel video – perchéevidentemente di questo ci si può occupare in 10 mentre di quelli che entrano scavalcando i tornelli dalla mattina alla sera nelle nostre metropolitane non ci si può occupare. Una delle tante follie dell’Italia si sviluppa oggi qui alla metro Magliana”.

“Adesso mi dicono che la polizia non arriva, io sto qui in ostaggio da dieci minuti semplicemente perché ho chiesto di prendere le mie generalità e non quelle di un operatore che non c’entra nulla – aggiunge Meloni – adesso vediamo se ci metteranno le manette perché sto facendo una diretta Facebook davanti alla metropolitana. Provo a vedere se invece scavalcando il tornello anche io fanno finta di niente. Ditemi voi se è normale che nell’Italia di oggi ci si debba preoccupare di questa roba qui e non delle cose serie. Ciò non toglie che noi continueremo a parlare dei problemi dei quali vorremmo occuparci alla guida dell’amministrazione capitolina, partendo dal rispetto delle regole e speriamo ci sia un’Italia nella quale le persone sono adibite a lavorare su cose serie e non su questioni molto poco serie”.