Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Grecia, cade elicottero militare Apache a Halkidiki

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ATENE – Un elicottero militare d’attacco Apache AH-64, di fabbricazione Boeing, è caduto la mattina di martedì 20 settembre, intorno alle 9, nel nord della Grecia, nella baia Orfanos a est di Halkidiki. Secondo le prime informazioni i piloti sono stati soccorsi e trasportati nell’ospedale di Salonicco. Non è nota la causa della sciagura.

I due piloti dell’Apache sono stati trasferiti in un ospedale militare, dove verranno sottoposti ad alcuni accertamenti medici.

Il Boeing AH-64 Apache è un elicottero d’attacco sviluppato negli Stati Uniti a partire dagli anni Settanta. Utilizza un rotore principale e uno di coda, entrambi a quattro pale. L’elicottero è stato concepito come bimotore biposto in tandem, per l’impiego in missioni anticarro, assalto, scorta e caccia anti-elicottero, da svolgere in ogni condizione di tempo e di luce.

L’armamento principale dell’Apache è costituito da un cannone automatico M230 Chain Gun calibro 30 millimetri. L’elicottero può venire equipaggiato con una combinazione di missili anticarro, razzi e missili aria-aria agganciati alle alette laterali.

 

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'