YOUTUBE Grillo a Berlusconi: “Da collega buffone posso darti battute del mio repertorio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2017 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA
grillo-berlusconi-sicilia

Grillo a Berlusconi: “Da collega buffone posso darti battute del mio repertorio”

ROMA – Beppe Grillo pubblica un videomessaggio su Facebook in cui parla a Silvio Berlusconi: “Queste sono le mie date del tour in Sicilia, ti dico dove non ci sto io così puoi andare tu”.

Beppe Grillo, come mostra il video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev, è irridente:

“Buongiorno Berlusconi, mi introduco un po’ nella sua campagna politica sulla Sicilia perché so che doveva venire il 28 a Catania e il 29 a Palermo e dato che ci sono io lei ha disdetto. Quindi io mi preoccupo, perché lei deve stare tranquillo, lo faccio perché così può usare ancora quelle battute. Insomma quelle sul referendum e sulle donne, le mando magari un mio repertorio del 1995 o del 1996, da collega a collega, credo si troverà benissimo”.

E poi, sempre sul filo dell’ironia:

“Provo piuttosto a tranquillizzarla per dirle dove non sarò in Sicilia. Così si dà una regolata. Per esempio: io sabato 28 non sarò a Ragusa, lei può andare liberamente e tranquillamente. Non sarò il 30 a Messina e il 31 non sarò né ad Agrigento né a Caltanissetta, mentre so che lei il primo novembre sarà a Palermo, mentre io ho proprio un buco. E magari potremmo scambiarci qualche battuta magari più recenti di quelle che dice lei”.

La stoccata finale:

“Questa non è una presa in giro, è un aiuto fra colleghi. Fra buffoni, ogni tanto ci si aiuta così”.