Blitz quotidiano
powered by aruba

Harmony of the Seas, nave crociera più grande al mondo VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

SOUTHAMPTON – Si chiama Harmony of the Seas ed è la più grande nave da crociera del mondo. In lunghezza misura più di quattro campi da calcio e ha una capacità massima di 6.780 passeggeri. La più grande città galleggiante mai costruita, ha attraccato a Southampton per i preparativi finali prima del viaggio inaugurale.

Una folla di spettatori ha accolto la nave – costata 800 milioni di sterline – ma in settimana sono attese decine di migliaia di persone pronte a fare una visita a bordo. L’imbarcazione è partita da Saint Nazaire, ovest della Francia ed ha attraccato a Southampton pronta per partire domenica in nuova crociera di quattro giorni a Rotterdam: il 28 farà un viaggio inaugurale a Barcellona, base per alcuni giri nel Mediterraneo e l’arrivo in Italia, è previsto il 7 giugno. Il prossimo inverno, navigherà tra la Florida e i Caraibi.

Con un equipaggio di 2.100 persone provenienti da 77 paesi, la città galleggiante vanta sette “quartieri”, 23 piscine, 20 luoghi di ristoro, 52 alberi, simulatori di surf, baristi robot, un casinò e pareti per l’arrampicata. A bordo dell’Harmony of the Seas – lunga 362 metri, larga 66 metri e alta 72 metri – equivalente di un edificio di venti piani – Mark Palmer per il Daily Mail descrive la nave come la “più grande e innovativa che abbia mai visto. La poppa della nave è molto più alta dello Shard di Londra, della Tour Eiffel di Parigi e del lussuoso hotel Burj Al Arab di Dubai. E’ lunga 91 metri in più del Titanic e può trasportare 6.780 clienti e 2.100 persone dello staff”.

“Difficile perdersi, visto che una volta a bordo viene fornito un bracciale con un GPS che ci informa dove siamo esattamente. Se vostro figlio vuole farsi un giro e voi non ne avete voglia, basta mettergli il bracciale e poi prendere il sole in totale relax”.

“Sulla nave – scrive Palmer – ci sono 16 ristoranti, fra cui la versione italiana di Jamie Oliver che sarà presente il 22 Maggio, giorno in cui la nave salperà per la prima volta e per i più esigenti è presente anche un ristorante molecolare, dove scienza e cucina si fondono”.

“Le piscine, per grandi e piccoli, sono davvero ovunque, di ogni forma e dimensione. Un teatro da 1300 posti ospiterà le perfomances del musical “Grease” e per chi invece vuole prendere un po’ di fresco, dovrà solo recarsi sulla pista da pattinaggio sul ghiaccio”. Sul colosso dei mari c’è pure la riproduzione fedele del Central Park di New York, con più di 10.000 alberi e piante, fiancheggiata da negozi del calibro di Bulgari e Cartier.

A bordo ci sono circa 3.000 cabine – i cui prezzi variano da 1.000 euro per le più economiche fino a 2.800 circa per le suites – la maggior parte delle quali ha un balcone. “Ma i meno fortunati afferma Palmer – non devono disperarsi: chi non ha un oblò o una finestra può sempre vedere cosa accade fuori grazie alle riprese in tempo reale proiettate sulla TV della cabina”.

Immagine 1 di 20
  • Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo21
Immagine 1 di 20

 


PER SAPERNE DI PIU'