Incendio su colline Taormina: caos in autostrada, auto invertono la marcia VIDEO

Pubblicato il 2 Luglio 2017 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA
Incendio su colline Taormina: caos in autostrada, auto tornano invertono la marcia

Incendio su colline Taormina: caos in autostrada, auto tornano invertono la marcia

MESSINA – Il fumo che, domenica 2 luglio, ha invaso l’autostrada A18 per le fiamme alte sulle colline nella zona di Taormina, dove ci sono stati diversi focolai d’incendio, ha creato panico tra gli automobilisti che hanno invertito la marcia. Per allontanarsi dai roghi e dal fumo spinto dal forte vento, le auto hanno fatto una improvvisa inversione in maniera autonoma, procedendo nel senso opposto.

Molti automobilisti hanno chiamato con i telefonini la polizia stradale che non appena è giunta nella zona ha chiuso il tratto di autostrada tra Giardini Naxos e Roccalumera e ha gestito la circolazione, fino alla riapertura della strada avvenuta verso sera con l’obbligo di procedere massimo 30 chilometri all’oraVigili del fuoco e personale della Protezione civile sono accorsi sul posto per spegnere i roghi e dare assistenza alla popolazione.

Anche nella zona tirrenica nei pressi di Tindari il fumo è arrivato sulla A20 Messina Palermo, dove la circolazione è stata interrotta per circa mezz’ora.

Su YouTube è stato postato un video girato al casello da una famiglia in auto. You Reporter mostra invece le auto che fanno inversione. Anche questo secondo video è stato girato da un automobilista.