Leonardo DiCaprio premiato del Crystal Award a Davos VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2016 - 07:23 OLTRE 6 MESI FA
Leonardo DiCaprio premiato del Crystal Award a Davos VIDEO

Leonardo DiCaprio premiato del Crystal Award a Davos

DAVOS – Leonardo DiCaprio premiato del Crystal Award a Davos in Svizzera. Mentre è in attesa di sapere se finalmente vincerà l’Oscar oppure no, l’attore 41enne di origini italiane è stato premiato per il suo impegno pro-ambiente al World Economic Forum.

L’attore è stato nominato agli Oscar come miglior attore protagonista per ‘Revenant’ e intanto si porta a casa un altro importante riconoscimento. Si tratta del Crystal Award che gli è stato consegnato durante la cerimonia inaugurale del World Economic Forum per il suo impegno ambientalista e per “la sua leadership nella lotta contro la crisi climatica”.

Aprendo il meeting di Davos, leonardo si è spogliato dei panni di attore e ha vestito quelli di oratore criticando l’avidità delle industrie del settore energetico. “Non possiamo – ha spiegato – permettere che l’avidità delle aziende produttrici di carbone, petrolio e gas determini il futuro dell’umanità”. “La generosità – ha aggiunto – è la chiave per il nostro futuro. Per questo ho il piacere di annunciare una nuova sovvenzione di 15 milioni di dollari e un impegno della Fondazione Leonardo DiCaprio per accelerare progetti di sostenibilità e conservazione in tutto il mondo”.