Manifestazione Pdl, Berlusconi: “Elezioni subito, Quirinale a noi o è golpe”

Pubblicato il 23 Marzo 2013 - 15:17 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi sul palco di Piazza del Popolo (foto Lapresse)

ROMA – “Tutti con Silvio”: manifestazione Pdl a Roma il 23 marzo 2013. In Piazza del Popolo Berlusconi e i suoi manifesteranno contro “oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria”. Berlusconi (senza occhiali sul palco) è scatenato e annuncia: “Sono pronto per una nuova campagna elettorale”. Solo due giorni prima aveva parlato a Napolitano di “larghe intese” tra Pdl e Pd. Invece adesso dice: “A Bersani è stato dato un incarico precario”. E poi sul presidente della Repubblica: “Il Colle vada a un moderato del centrodestra”. Se la sinistra “si prende anche il Quirinale”, sarebbe per lui “un golpe”.

Campagna elettorale

”Grazie per essere qui in tanti siete uno spettacolo straordinario, gia’ tutti pronti per una campagna elettorale per vincere davvero alla grande”

”Se Bersani proseguira’ nel tentativo assurdo di un governo minoranza sappia che la nostra opposizione sara’ durissima nel Parlamento e nelle piazze. Se invece non ci riusciranno, allora l’essenziale e’ che non facciano perdere tempo al paese si torni subito al voto”.

Presidente della Repubblica

”Il capo dello Stato deve essere un moderato del centrodestra, dieci milioni di italiani non possono essere esclusi dalle piu’ alte cariche”. ”Bersani – ha aggiunto – non puo’ deciderlo con Vendola e Monti; e magari invitando Romano Prodi”.

”La sinistra ha messo le mani sulle presidenze e adesso vogliono farlo per la presidenza della Repubblica: sarebbe un golpe un atto ostile contro meta’ e oltre del paese. Bersani vuole sequestrare il 100% delle cariche istituzionali, questo e’ inaccettabile”

Bersani

”A Pierluigi Bersani e’ stato dato un incarico precario”. ”E’ passato piu’ di un mese, dite a Bersani che non ha vinto le elezioni”. ”Bersani non ha mai pronunciato la parola sviluppo, il suo unico problema e’ togliere di mezzo il signor Berlusconi. Scherzano con il fuoco e non capiscono che persino per un grande Paese come il nostro possono esserci scenari drammatici come Cipro”.

M5S

“L’unica cosa che Grillo non vuole e’ governare, vuole 100 per cento voti…vi ricorda qualcosa?”.

Congiuntivite

”Siete orgogliosi di come mi sono battuto nelle piazze e in tv? Da Santoro, Floris, Gruber e Annunziata? C’e’ qualcuno che mi dice che non devo piu’ chiamarli comunisti. Ma non e’ colpa mia: non sono io che vedo comunisti da tutte le parti, sono loro che sono comunisti e stanno da tutte le parti; negli studi televisivi ho visto tanti comunisti che mi sono venuti gli occhi rossi e pure la congiuntivite”.

Monti

”Monti e’ sempre stato supino alla Germania ora anche all’india”. Lo afferma Silvio Berlusconi a piazza del Popolo criticando la gestione della vicenda dei Maro’ da parte del governo che invece ”non dovrebbe mai lasciare soli i propri uomini”.

Di Pietro

”Mando un saluto a Di Pietro, spero che le sue braccia che sono tornate all’agricoltura non facciano troppi danni”.

Ingroia

”Lo hanno mandato in Valle d’Aosta, l’unico posto dove non si e’ candidato, ora fara’ le intercettazioni agli stambecchi del Gran Paradiso”.