YOUTUBE Matteo Salvini, pollice verso al termine della conferenza stampa su referendum

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
salvini-pollice-verso-conferenza

Matteo Salvini, pollice verso al termine della conferenza stampa su referendum

MILANO – Matteo Salvini fa il pollice verso ai fotografi al termine della conferenza stampa su referendum per l’autonomia di Lombardia e Veneto.

Matteo Salvini ha tenuto una conferenza stampa nella sede della Lega Nord, dove ha fatto il punto sul risultato e i prossimi passi della Lega. Per Salvini, Domenica in Lombardia e Veneto “è stata una lezione di democrazia per tutta Europa”.  Poi aggiunge: “Abbiamo scelto la via legale, pacifica e costituzionale. La stessa opportunità la offriremo da nord a sud a chi ce lo chiederà”.

“La partecipazione è stata straordinaria – commenta Salvini – la vittoria è dei cittadini, alla faccia di Renzi che invitata a stare a casa. Da domani lavorerò perché anche i cittadini delle altre regioni che me l’hanno chiesto, dalla Puglia al Piemonte, dal Lazio alla Toscana possano fare la stessa scelta. La vittoria non è solo della Lega ma soprattutto degli italiani che vogliono il cambiamento. Da domani al lavoro per ottenere risposte concrete”.

“Il nostro interlocutore –  chiarisce Salvini – è il presidente del Consiglio dei Ministri. Non mi stupirei che al tavolo della trattativa ci siano Zaia, Maroni, Bonaccini. E sentivo che anche il governatore della Puglia Emiliano si era espresso in questi giorni in tal senso”.

Il leader del Carroccio si è intestato di fatto la vittoria (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).