Milano, Metro 2 chiusa tra Garibaldi e Centrale. Pendolari assaltano bus sostitutivi

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2014 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA
Milano, Metro 2 sospesa tra Garibaldi e Centrale per maltempo. Assalto ai bus sostitutivi

Milano, Metro 2 sospesa tra Garibaldi e Centrale per maltempo. Assalto ai bus sostitutivi

MILANO – A Milano è sospesa la circolazione dei treni sulla linea due della metropolitana fra le stazioni di Garibaldi e di Centrale.

Colpa delle forti piogge che hanno innalzato la falda acquifera provocando allagamenti nelle stazioni. La chiusura ha provocato un vero e proprio assalto ai bus sostitutivi da parte dei pendolari. Spiega l’Ansa:

Anche la Linea 3, che durante il picco del maltempo aveva subito la chiusura di tre stazioni, lunedì procede un po’ rallentata.

La Polizia locale ha precisato che nella mattinata di lunedì sono ancora chiusi alcuni sottopassaggi, come in via Mecenate, in via Pacuvio, un tratto di via Ornato in direzione centro città e la parte di via Rogoredo al confine con S.Donato Milanese.

Nonostante il lavoro di Atm durato tutta la giornata di domenica (la chiusura del tratto era prevista) con diverse idrovore, il livello dell’acqua presente in galleria non è sceso, a causa soprattutto di un nuovo forte innalzamento della falda acquifera, in conseguenza alle piogge violente di sabato.

L’assalto ai bus sostitutivi (video Corriere Tv)