YOUTUBE Monaco, accoltella 4 persone e scappa: arrestato. Polizia intensifica controlli

di redazione Blitzx
Pubblicato il 21 Ottobre 2017 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
monaco-attentato-biciclietta

Monaco, accoltella 4 persone e scappa: arrestato. Polizia intensifica controlli

MONACO – Un uomo armato di coltello ha aggredito alcuni passanti nel centro di Monaco di Baviera in Germania. Il bilancio è di 4 feriti tutti in modo lieve.

L’aggressore, 33 anni, è fuggito in bicicletta ma è stato fermato poco dopo . La polizia esclude che si tratti di terrorismo e parla di persona con problemi psichici. Nel video dell’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev, la polizia che intensifica i controlli in città con elicotteri e agenti armati.

e Gli accoltellamenti in centro hanno  fatto tornare alla mente la strage che esattamente 15 mesi fa, il 22 luglio 2016, aveva insanguinato la terza città tedesca causando nove morti e 36 feriti. Fu un 18enne tedesco-iraniano, Ali David Sonboly, ad aprire il fuoco sulla folla fuori da un McDonald’s nei pressi del centro commerciale Olympia, dopo aver falsamente annunciato su Facebook che il fast food avrebbe servito pasti gratis.

Compiuta la strage, il giovane si suicidò e il suo corpo fu stato ritrovato a un chilometro di distanza dal centro commerciale. Non si trattò anche in quel caso di terrorismo, ma del gesto estremo di un giovane che pur avendo vissuto in Germania fin da bambino aveva difficoltà a relazionarsi, era stato vittima di bullismo ed era in cura per un disagio psichico. Si è trattato della seconda strage piu’ grave avvenuta a Monaco dopo i 17 morti del massacro al villaggio olimpico perpetrato da un commando palestinese nel 1972.